Le potenzialità della mente inconscia


PhotoReading permette di risvegliare e sfruttare le potenzialità mentali sconosciute

PhotoReading è molto più che un corso di lettura veloce e di un valido metodo di studio. E’ vero che ti permette di risparmiare mediamente 2/3 del tempo per leggere e studiare efficacemente, ma soprattutto consente di mettere assieme le capacità di elaborazione dei testi della mente cosciente con le enormi capacità della mente inconscia di acquisire e elaborare le informazioni velocissimamente. Si ritiene che la nostra coscienza possa elaborare simultaneamente al massimo 7 input sensoriali, mentre invece la parte inconscia allo stesso tempo ne può gestire 20.000 Infatti per esempio per ricordare un numero telefonico di 10 cifre è più semplice suddividerlo in prefisso + prime 3 cifre + successive 3 cifre + ultima cifra che cercare di ricordarlo come una sequenza di 10 unità indipendenti. E mentre facciamo questo, pressoché tutta la nostra attenzione cosciente è impegnata in questa attività di memorizzazione.
Eppure nello stesso tempo la parte inconscia della nostra mente, nelle giuste condizioni, può acquisire e elaborare migliaia di informazioni.
Una delle possibilità più stupefacenti e affascinanti del PhotoReading è quella di acquisire o migliorare nuove abilità e nuovi comportamenti. Questo avviene utilizzando la tecnica dell’ "Apprendimento diretto" che può servire a esempio a migliorarsi in uno sport, nelle abilità manageriali, nelle vendita o nella persuasione, nell’utilizzare nuovi programmi informatici... in pratica qualsiasi abilità o capacità di ogni tipo, comprese quelle a cui dedichi il tempo libero.
La foto lettura immette informazioni a 25,000 parole al minuto. Ciò equivale a fotoleggere un libro sfogliando una pagina al secondo. Questa è la velocità media di acquisizione delle informazioni da parte dell’inconscio, ma può essere incrementata con l’esercizio. Fotolettori molto esperti possono fotoleggere 100.000 parole al minuto facendo scorrere molto più velocemente sullo schermo del computer pagine elettroniche. Dopo la fase della fotolettura non abbiamo comprensione del testo a livello cosciente, ma se dovessimo rispondere subito a test con risposte multiple oppure a domande “Vero o Falso” su quel testo ci si sorprenderebbe del proprio livello di conoscenza, cioè quante risposte giuste si sono date. Però per acquisire completa consapevolezza e comprensione a livello cosciente , su quel testo è necessario poi procedere all’Attivazione, così come si fa normalmente per ogni libro alla fine del procedimento in 5 fasi di PhotoReading.

Se non ti importasse la conoscenza cosciente del testo ma solo il miglioramento dell’abilità di cui tratta, per esempio aumentare le tue vendite dopo aver fotoletto un libro innovativo sull’argomento, allora potresti semplicemente – seguendo il metodo dell’ Apprendimento Diretto” - lasciare che la tua mente inconscia utilizzi e metta in atto le nuove informazioni. Per questo caso esiste una precisa procedura da seguire.
Pensa quanto potresti imparare rapidamente, fotoleggendo in pochi giorni decine di libri...
Quante cose nuove potresti imparare?


Riesci a fare quello che prima non ti riusciva

  • Più concentrazione - Impari a entrare e a restare in uno stato di massima concentrazione durante la lettura e lo studio.
  • Meno stress e fatica nel leggere e studiare
  • Più memoria - Il sistema permette di migliorare moltissimo la capacità di ricordare e memorizzare ciò che hai letto.
  • Più intuito - Con il sistema PhotoReading si attivano le parti del cervello deputate al pensiero intuitivo e creativo
  • Migliorare e cambiare la tua vita - Leggendo e imparando velocemente moltissime nuove informazioni in ogni campo potrai veramente dare una svolta alla tua vita, nella direzione che vuoi. Parole, concetti, informazioni e possibilità sono contenute in libri che potrebbero servirti moltissimo. Ora le puoi acquisire velocemente e facilmente.

Nuove possibilità grazie all’ "apprendimento diretto"

Come abbiamo già detto le potenzialità latenti della nostra mente sono incredibili.
Una scrittrice di testi teatrali ha fotoletto tutti I testi che riguardano la scrittura efficace e creativa in questa materia, di conseguenza la sua abilità nello scrivere commedie e velocità è migliorata subito enormemente.
Un professionista informatico programmatore di computer fotolegge regolarmente i nuovi manuali operativi dei programmi e quelli dei nuovi software, riuscendo poi a utilizzarli in modo intuitivo velocissimamente e con efficacia.
Uno studente che si è trasferito per sei mesi in Cina per un periodo di studio e lavoro, con lo scopo di imparare il cinese (partendo da zero) ha fotoletto tutto il materiale didattico e così ha velocizzato incredibilmente la sua comprensione e la capacità di imparare velocemente questa nuova lingua.
Uno studente di Giurisprudenza ha migliorato nettamente i suoi già buoni risultati all’Università riuscendo a laurearsi molto prima del previsto.
Studenti di ogni facoltà hanno imparato a studiare con profitto e con piacere, liberandosi dall’insicurezza e dallo stress.
Un imprenditore ha fotoletto decine di libri sull’organizzazione aziendale e sulla finanza d’impresa; grazie a questo ha poi riorganizzato il suo gruppo di aziende riuscendo a fronteggiare la crisi che ha colpito il suo settore. Ha anche avuto diverse intuizioni imprenditoriali e riguardo nuove potenziali partnership industriali.
Questi sono solo alcuni esempi recenti di foto lettori italiani che hanno studiato PhotoReading con me, mediante formazione individuale o nei Corsi